Associazione Asfodelo - Pocapaglia Associazione Asfodelo - Pocapaglia Regolamento Area Asfodelo
Associazione Asfodelo - Pocapaglia Regolamento Area Asfodelo
 
Home page
Asfodelo
Territorio
Pocapaglia
Leggende
Eventi
Confraternita Sant'Agostino
Contattaci
Photogallery
Partners di Asfodelo
Amici di Asfodelo
 
  Regolamento dell’AREA ASFODELO e della ROCCA della GHIA
 
  La salvaguardia dell’ambiente naturale dell’Area ASFODELO e della ROCCA della GHIA sono affidati al buon senso ed all’educazione dei visitatori.

La sorveglianza è affidata alle forze dell’ordine (carabinieri, polizia, finanza, corpo forestale, vigili municipali, guardie caccia e pesca, ecc.) e ai corpi autorizzati con cui questa Associazione stipulerà di volta in volta delle convenzioni.

Il controllo e la segnalazione di eventuali irregolarità o comportamenti non rispettosi dell’ambiente sono pure affidati a tutti i tesserati, i quali hanno a cuore le bellezze del nostro paesaggio.
 
regolamento area ASFODELO   Non accendere fuochi o barbecue, ad eccezione dei barbecue di ferro predisposti nell’area attrezzate segnalata, dove potranno anche essere utilizzati i barbecue privati, purché siano sempre lontano da piante e arbusti.
regolamento area ASFODELO   Non si possono compiere percorsi fuoristrada con mezzi motorizzati; rispettare i divieti di transito presenti su alcune strade sterrate. Fanno eccezione i mezzi motorizzati dei proprietari o conduttori dei fondi.
regolamento area ASFODELO regolamento area ASFODELO   Le biciclette e i cavalli possono percorrere tutte le strade e i sentieri, ma non transitare nei prati, nelle scalinate e nella parte dell’area Asfodelo attrezzata con i tavoli e i barbecue.
regolamento area ASFODELO   Non abbandonare i propri rifiuti, ma riporli negli appositi cassonetti o riportarli a casa. Se, durante un’escursione ne rinvenissimo, diamo segno di educazione, raccogliendoli.
regolamento area ASFODELO   I cani possono essere introdotti, al guinzaglio o con la museruola. Evitare che i cani sporchino la zona attrezzata con i tavoli e la zona barbecue.
regolamento area ASFODELO   Non raccogliere alcun tipo di fiore e/o danneggiare i vegetali. Non danneggiare in alcun modo le strutture fisse e mobili (tavoli, panche, bagni, staccionate, bacheche, cassonetti, ecc.)
regolamento area ASFODELO   Per campeggiare occorre la preventiva autorizzazione dei responsabili dell’Associazione Asfodelo, perché il campeggio libero non è permesso. Attenersi scrupolosamente a quanto da essi indicato. Durante il campeggio è vietato accendere fuochi e/o falò. Utilizzare sempre i barbecue posti nell’apposita area.
regolamento area ASFODELO   Il disturbo o la cattura degli animali selvatici provocano loro un grave stress: evitiamo di creare rumori inutili e rispettiamo ogni forma di vita, anche la più piccola.
regolamento area ASFODELO   Non parcheggiare i veicoli a motore fuori dalle apposite aree adibite a parcheggio segnalate con la P.
regolamento area ASFODELO   Non effettuare nelle acque dell’Area lavaggi con nessun tipo di detersivo, al fine di non inquinarle.
regolamento area ASFODELO   Utilizzare radio e riproduttori audio in genere ad un volume tale da non recare disturbo all'ambiente naturale e alle risorse.
“ La collaborazione e il rispetto del Regolamento è anche rispetto nei confronti di chi dedica volontariamente il proprio tempo per la salvaguardia e il recupero di queste bellissime Rocche, dei Boschi e dei sentieri che vi fanno da contorno. “
Scarica il regolamento


 
 
Copyright © 2008 Associazione “ASFODELO “ o.n.l.u.s. - Cod. Fisc. 91019720043
 
Associazione Asfodelo - Pocapaglia Associazione Asfodelo - Pocapaglia